DORSET (MINNESOTA, STATI UNITI) – A Dorset in Minnesota, il sindaco ha 4 anni. Il suo nome è Robert Tufts e nella cittadina che conta solo 22 abitanti, è noto come Bobbie.
Robert è diventato sindaco dopo che il suo nome è stato estratto dal cappello. Ogni anno, Dorset tira fuori il nome di un cittadino da un cappello e la persona estratta diventa sindaco.
“E ‘incredibile. E ‘ assolutamente incredibile”, spiega ai media americani Kathy Schmidt, una cittadina di Dorset i cui antenati vivono qui da quattro generazioni. “Robert parla bene. E’ una palla di fuoco”.
Il sindaco ama cantare, ballare ed è già un pescatore esperto. Bobbie spiega che le sanguisughe e i vermi sono la migliore esca e racconta di avere una sola amica, la first lady Sophia.
Dorset è nata circa un secolo fa. Le decisioni nel paese tagliato in due dalla ferrovia, vengono prese dalle imprese locali: il sindaco qui non ha molto da fare.
La piccola cittadina è considerata anche la “capitale al mondo dei ristoranti” dato che ha il più alto tasso di ristoranti pro capite al mondo.