È stata una notte da incubo quella appena trascorsa per centinaia di automobilisti rimasti bloccati a causa del maltempo in Molise, sulla strada tra Isernia e Campobasso all’altezza di Castelpetroso. La circolazione, mentre sulla zona nevicava abbondantemente, è rimasta paralizzata per ore, dalle 19 e fino a notte fonda, a causa dei mezzi pesanti in difficoltà e in particolare di un tir finito di traverso sulla carreggiata.
Auto bloccate per ore di notte, proteste
Tante le auto rimaste intrappolate fino a sei ore e anche diversi pullman carichi di studenti e pendolari. Molte persone non sono riuscite a rientrare a casa e hanno dovuto dormire negli hotel della zona.
Molte le proteste arrivate soprattutto attraverso i social da quanti sono rimasti bloccati sulla strada, la Statale 17. “Siamo rimasti senza cibo, senza acqua e senza possibilità di andare in bagno”, hanno raccontato alcuni di loro. “Scene da terzo mondo – è un’altra testimonianza – dopo tre ore di fila eravamo a 30 chilometri da casa, ma alla fine abbiamo dovuto dormire in un albergo stracolmo”. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Presenti anche volontari della Croce Rossa che hanno distribuito coperte e bevande calde.
Famiglia con neonato salvata dalla Croce Rossa
Attimi di paura anche per una famiglia di turisti con un bambino di 4 mesi in viaggio sulla statale 17. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce rossa (Cri) di Isernia che hanno scortato l’auto lungo un percorso alternativo in modo da evitare che il neonato passasse la notte all’addiaccio.
Forse dovresti anche sapere che…