Tre vittime tra cui un padre e due figli minorenni – un bambino e una bambina -, e un terzo figlio adolescente ferito.
A14, auto contro Tir in galleria a Grottammare, famiglia distrutta
E’ questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto in direzione nord sull’A14 nella Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno).
Nei pressi di un cantiere segnalato si sono scontrate un’auto a noleggio, proveniente dall’Abruzzo, su cui viaggiavano le vittime e il bimbo trasportato all’ospedale di Torrette (Ancona), e un tir il cui conducente è rimasto illeso.
Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza, fa sapere Anas, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso.
Sul luogo dell’evento Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni: 1 km di coda all’uscita obbligatoria di San Benedetto direzione Bologna.
Le vittime sono Andrea Silvestrone, 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli. Sconvolta la comunità di Montesilvano (Pescara) dove viveva ed era molto stimato. “Sono devastato” dichiara all’ANSA il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis.