Un video in cui si vede un camion in verticale, rimasto incastrato, sotto il ponte del cavalcavia che attraversa la strada statale 115, nel tratto comunale limitrofo all’abitato di Vittoria (provincia di Ragusa in Sicilia), nei pressi dello svincolo per Acate.
Il camion in verticale sotto il cavalcavia
La foto curiosa ha fatto il giro del web perché sembra che il veicolo abbia impennato rimanendo incastrato. In realtà il furgone per il trasporto di merci alimentari si trovava su un carro attrezzi che lo stava trasportando in officina. Il mezzo che lo trasportava è passato sotto il cavalcavia senza calcolarne l’altezza. La cabina del mezzo trasportato si è incastrata tra i piloni di sostegno, facendo cadere l’autocarro in verticale. Per rimozione del mezzo sono intervenuti i vigili urbani ed i vigili del fuoco. Nel video si vedono i passanti. gli automobilisti e le forze dell’ordine tutti increduli davanti al camion in verticale rimasto bloccato.
Ovviamente traffico in tilt. Come si vede nel video la motrice del camion è rimasta appoggiata sul bordo del cavalcavia. Il traffico naturalmente ha subito dei forti rallentamenti, del resto la posizione del mezzo era molto pericolosa. Le indagini sono state avviate, occorrerà comprendere la dinamica dell’incidente, se autonomo o se, invece, sono coinvolti altri veicoli.