C’è un Tir in bilico sul Ponte della Vittoria a Firenze: il mezzo pesante, che trasportava inerti, si è ribaltato su un fianco a seguito di un incidente stradale. Dalle 14.05 di lunedì 27 febbraio, i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di rimuoverlo. Illeso, per fortuna, il conducente, non risultano altre persone coinvolte.
I pompieri stanno garantendo la sicurezza dell’automezzo Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale per gestire la viabilità, necessariamente deviata e per i dovuti rilievi del caso.
Tir in bilico sul Ponte della Vittoria, si attende gru per la rimozione
Il tir, secondo quanto sinora riscontrato, si è ribaltato su un fianco, lungo la carreggiata in direzione di piazza Gaddi.
Al momento, fa sapere il Comune, la circolazione sul ponte verso piazza Gaddi scorre su una corsia in attesa dell’arrivo di una gru per la rimozione del mezzo pesante. Per l’effettiva rimozione si dovrà interrompere la circolazione in entrambe le direzioni.
L’imponente Ponte della Vittoria, inaugurato nel 1956, attraversa l’Arno e collega il centro storico della città con il quartiere di Novoli, situato nella parte nord della città.
Costruito come simbolo di rinascita dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando Firenze e molte altre città italiane sono state gravemente danneggiate dai bombardamenti alleati, già dal 1995 soffre di un problema di intenso traffico per la sua posizione strategica e come arteria fondamentale per la città di Firenze.
Forse dovresti anche sapere che…