Home > Notizia per Notizia > embeds > Russo tenta di nuotare dalla Crimea a Odessa (180 km di distanza) per unirsi all’esercito di Kiev: fermato e arrestato

Russo tenta di nuotare dalla Crimea a Odessa (180 km di distanza) per unirsi all’esercito di Kiev: fermato e arrestato

Un russo tenta di nuotare dalla Crimea a Odessa per unirsi all’esercito di Kiev ma, bloccato, è stato condannato a sei anni di carcere. Lo scrive il sito della testata di opposizione russa Novaya Gazeta citando l’agenzia Interfax.

Russo tenta di nuotare dalla Crimea a Odessa: il tentativo e l’arresto

L’uomo, un residente di San Pietroburgo di 40 anni, è stato condannato per aver tentato di compiere alto tradimento e per tentativo di espatrio illegale. Secondo i giudici, prima di avventurarsi nella traversata a nuoto, nell’agosto dell’anno scorso, aveva preso contatti con una unità di volontari ucraini. Dapprima intendeva attraversare il confine dalla regione russa di Bryansk, ma poi ha cambiato idea decidendo di tentare la traversata. A questo scopo aveva comprato una muta, pinne, una bussola e una luce da usare sott’acqua. Ma la polizia di frontiera lo ha fermato. Interfax sottolinea che la distanza tra Odessa e Olenivka, il punto più occidentale della Crimea, è di 180 chilometri.

Gestione cookie