Home > Notizia per Notizia > germania > Fumo in cabina dopo che stormo uccelli colpisce aereo, panico per 147 passeggeri VIDEO

Fumo in cabina dopo che stormo uccelli colpisce aereo, panico per 147 passeggeri VIDEO

Stormo di uccelli colpisce aereo. Il volo 3923 partito da L’Avana e diretto all’aeroporto di Fort Lauderdale, in Florida, della compagnia aerea statunitense Southwest Airlinesun ha effettuato un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo. La causa è stata l’impatto con uno stormo di uccelli che ha causato il riempimento della cabina di fumo.

Stormo di uccelli colpisce aereo, fumo a bordo

Come hanno comunicato la compagnia aerea e la Corporación de la Aviación Cubana S.A. (Cacsa) sulla loro pagina Facebook non sono state riportate vittime né feriti. Il Boeing 737 trasportava 147 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, ha dichiarato Southwest Airlines. Secondo la compagnia aerea, gli uccelli hanno colpito uno dei motori e il muso dell’aereo poco dopo il decollo

“I piloti sono tornati in modo sicuro a L’Avana dove i passeggeri sono stati evacuati dall’aereo tramite scivoli a causa del fumo nella cabina”, ha aggiunto la Southwest Airlines. La Cacsa ha comunicato che ha aperto un’indagine sull’incidente. “Seguendo la procedura stabilita, è stato autorizzato l’atterraggio all’aeroporto de L’Avana. I passeggeri sono stati evacuati e si trovano in buone condizioni”, ha aggiunto l’organizzazione.

Le misure di emergenza hanno però funzionato: per tutti i passeggeri sono state rese disponibili immediatamente le maschere di ossigeno a caduta, poste sopra i sedili.


 

Gestione cookie