Passeggero ferisce hostess. Ha prima provato ad aprire un portellone dell’aereo su cui stava viaggiando. Poi ha colpito e ferito al collo una hostess con un cucchiaio di metallo spezzato. È quanto successo su un Boeing 757 della United Airlines da Los Angeles a Boston.
Prova ad aprire il portellone con l’aereo in volo
Secondo le testimonianze di passeggeri, hostess e steward, un 33enne originario del Massachusetts, è riuscito a “disarmare” almeno uno dei sistemi di sicurezza di uno dei portelloni di emergenza dell’aereo prima che il personale di bordo e gli stessi viaggiatori riuscissero a fermarlo. L’uomo ha tentato di aprire il portellone a circa 45 minuti dall’arrivo in aeroporto, quando il velivolo era ancora in volo. La maniglia del portellone era stata spostata di circa un quarto verso lo sbloccaggio.
Ferita l’assistente di volo
Quando l’uomo è stato incalzato dal personale di bordo, che aveva trovato la maniglia del portellone spostata, ha perso le staffe e si è scagliato contro una hostess ferendola al collo. Il capitano, dopo aver risistemato la maniglia nella posizione corretta e dopo essersi assicurato che il passeggero non potesse più nuocere, ha completato il volo. Passeggero ferisce hostess
All’arrivo a Boston è emerso che il 33enne aveva domandato delucidazioni a un altro passeggero sul funzionamento delle maniglie di sicurezza. Ora rischia alcuni anni di carcere e 250mila dollari di multa.