The Crown, nuova serie, primo sguardo al romantico incontro universitario di William e Kate.
La sesta stagione di The Crown, che arriverà su Netflix nel corso del 2023, ripercorre il primo incontro tra il Principe William e la futura moglie Kate Middleton mentre erano entrambi studenti all’Università di St Andrews in Scozia. Qui la loro amicizia iniziale è poi sbocciata in una storia d’amore.
La fiction di Netflix è stata girata in Scozia e si basa su eventi veri legati alla famiglia reale britannica.
La sesta stagione porterà sul piccolo schermo gli anni di studio del principe William, interpretato dall’attore Ed McVey, e l’incontro con la futura moglie Kate Middleton, interpretata dall’esordiente Meg Bellamy.
Su quali episodi della relazione tra il futuro Duca e Duchessa di Cambridge potremo vedere, Netflix mantiene un assoluto riserbo anche se è prevedibile che alcune scene ripercorreranno i pochi venuti a conoscenza della stampa. Tra questi c’è l’ormai famosissima sfilata di moda studentesca durante la quale Kate ha partecipato con un abito trasparente che avrebbe attirato l’attenzione del Principe William, trasformando così la loro amicizia in qualcosa di più.
La sesta stagione racconterà, però, anche la morte della principessa Diana, le conseguenze della sua tragica scomparsa a Parigi nel 1997, il dolore di Carlo e il momento straziante in cui i giovani principi William e Harry camminarono dietro la bara della madre.
La serie di Netflix, tra l’altro, ha già scatenato polemiche ancora prima del debutto. A provocare reazioni accese è la scena in cui l’attrice Elizabeth Debicki giace in una bara durante le riprese delle scene successive alla morte di Diana.
In quelle immagini si prevede che vedrà un prete francese che amministra l’estrema unzione a Diana mentre viene dichiarata morta.