Tutta la notte in bilico sul ciglio di un burrone, foto Ansa Tutta la notte in bilico sul ciglio di un burrone, foto Ansa

Tutta la notte in bilico con l’auto sul ciglio di un burrone: salvato dopo 5 ore

È rimasto tutta la notte in bilico con l’auto sul ciglio di un burrone dopo un incidente stradale. Ma dopo cinque ore è stato salvato da carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino. È accaduto a Caselle San Pietro di Viano, nel Reggiano.

Tutta la notte in bilico con l’auto sul ciglio di un burrone: la prima ricostruzione

Un vero e proprio incubo. Protagonista della disavventura, per fortuna con un lieto fine, un 54enne del posto che intorno alle 2.30 di questa notte è uscito di strada con la sua Jeep Renegade rossa, fermandosi ad un passo dal dirupo boschivo sottostante.

A salvare l’uomo 

L’uomo, raccontano le cronache, è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo e, per evitare movimenti bruschi per paura che l’auto potesse precipitare, non riusciva a recuperare il telefono che gli era caduto nella vettura. Ma molto, molto lentamente è riuscito ad acciuffarlo intorno alle 6.30 per poi chiamare il padre. Quest’ultimo ha dato l’allarme e sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi che lo hanno liberato. Più o meno cinque ore dopo l’incidente.

L’uomo, come ovvio sotto choc, è stato poi portato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con un codice di lieve gravità.

Gestione cookie