gino_mader_foto_ansa gino_mader_foto_ansa

Gino Mader, morto il ciclista caduto nel burrone durante il Giro di Svizzera

Gino Mader è morto. Il ciclista svizzero era uscito di strada durante la quinta tappa del Giro di Svizzera che si è tenuta ieri, giovedì 15 giugno, ed era precipitato in un burrone a velocità altissima. A darne notizia la sua squadra, il Team Bahrein.

Gino Mader, morto il corridore svizzero caduto nel burrone 

Mader, 26 anni, era stato rianimato subito dopo il terribile incidente e ricoverato in gravissime condizioni. La sua caduta era avvenuta nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera 2023. Subito dopo la caduta era stato portato in elicottero all’ospedale di Coira.

Caduto per una decina di metri, era finito in uno stagno

Il team ha spiegato che il 26enne Maeder è uscito di strada ed è caduto per una decina di metri finendo in uno stagno, dove è rimasto esanime. Rianimato sul posto, è stato quindi portato via con l’elisoccorso.

“I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino” aveva affermato la Bahrain subito dopo l’incidente, senza dare particolari sulle sue condizioni.

Nello stesso punto, lungo una discesa molto ripida, è caduto anche un altro corridore, Magnus Sheffield, portato a sua volta in ospedale con contusioni e una commozione cerebrale.  Al termine della tappa, Remco Evenepoel ha puntato l’indice sull’organizzazione. “Non è stata un’idea intelligente collocare il traguardo di una tappa del genere dopo una discesa – ha detto al sito del quotidiano Blick -. Ma ovviamente serve sempre più spettacolo”.

Gestione cookie