Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Gatti, cani e altri animali > Due gattini abbandonati nel parcheggio: passanti vedono tutto, donna denunciata

Due gattini abbandonati nel parcheggio: passanti vedono tutto, donna denunciata

Una donna è stata denunciata dai carabinieri forestali di Carpineti, sull’Appennino di Reggio Emilia, per due gattini abbandonati in un parcheggio. L’episodio risale alla metà di agosto, quando la donna ha lasciato i cuccioli di due mesi nell’area di sosta del comune montano. Il suo gesto però non è passato inosservato e più persone l’hanno segnalato alle forze di polizia. Subito sono scattate le indagini, grazie alla denuncia formalizzata da un cittadino del posto che ha fornito ulteriori informazioni ai militari.

I gattini abbandonati e la donna denunciata

I carabinieri forestali sono così riusciti a identificare l’autrice del gesto, che è stata denunciata per abbandono di animali. Un reato punito con l’arresto fino a un anno e ammenda da mille a 10mila euro. Nel frattempo i due gattini sono stati recuperati dall’associazione “Aiut Appennin Emilia-Romagna ricerca e soccorso Ets” e adesso si trovano in buone condizioni di salute, dopo essere stati accolti da una volontaria.

Forse dovresti anche sapere che…

 

Gestione cookie