Incidente San Matteo della Decima, scontro frontale: due morti. Foto d'archivio Ansa Incidente San Matteo della Decima, scontro frontale: due morti. Foto d'archivio Ansa

Incidente San Matteo della Decima, scontro frontale: due morti

Due persone sono morte in un incidente avvenuto in tarda mattinata a San Matteo della Decima, nel Bolognese. Si è trattato di uno scontro frontale, in via Cento, tra un autoarticolato e un furgoncino della Pubblica Assistenza di San Giovanni in Persiceto. 

Incidente San Matteo della Decima, chi sono le vittime

Le vittime sono Silvano Mantovani, 77 anni, e Giorgio Papi, 78 anni: viaggiavano sul furgone Fiat Doblò ed erano entrambi volontari della Pubblica assistenza di San Matteo della Decima. Nell’incidente è rimasto ferito anche il guidatore del tir, un uomo di 44 anni, portato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni di media gravità. Il furgoncino stava viaggiando lungo via Cento in direzione di San Matteo quando avrebbe sbandato, urtando il guardrail laterale per poi schiantarsi contro il camion.

“Purtroppo nella tarda mattinata di oggi si è verificato un terribile incidente stradale che ha coinvolto un’auto della Pubblica Assistenza di San Matteo della Decima e un mezzo pesante – ha scritto sui social il sindaco di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pellegatti – i due volontari all’interno della vettura sono deceduti nello schianto le cui cause sono in corso di accertamento. Alle famiglie di Giorgio e Silvano vanno le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione”.

Gestione cookie