“Il decreto prezzi è basato su dati spazzatura”. Lo afferma l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary presentando l’offerta invernale della compagnia. “È un decreto stupido – spiega – e idiota, che ridurrà i voli aumentando le tariffe”.
“Abbiamo già ridoto i voli del 10% in Sardegna – ha aggiunto – e lo faremo quest’inverno per la Sicilia”. “Le nuove rotte di quest’inverno da Orio e Malpensa – ha sottolineato – saranno solo internazionali e non domestiche”.
Ryanair minaccia dopo il decreto. Le parole di O’Leary
“L’Italia con le sue Isole e le sue regioni – ha spiegato l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’ Leary – sono state tra i maggiori beneficiari della crescita e delle tariffe basse di Ryanair e purtroppo questo decreto (tariffe, ndr), avrà l’effetto opposto”.
“Ridurrà la capacità dei voli e aumenterà le tariffe per la Sardegna e la Sicilia, fino a quando non verrà annullato dai Tribunali europei”.
E’ basato su basato su “consigli falsi ed inaccurati di Enac”, secondo O’ Leary che sono “dati spazzatura”.
“Non è vero che abbiamo un algoritmo di riconoscimento dell’apparecchio con cui viene fatta una prenotazione – ha spiegato – e non è vero che siamo in grado di geolocalizzare il cliente”.
“Vogliono ridurre le tariffe – ha sottolineato O’ Leary – ma non sanno come fare e domani all’incontro con il governo il ministro Urso ci chiederà come farlo funzionare”.
“Il decreto tariffe – conclude O’ Leary – è contro i principi dell’Ue, che per questo lo annullerà”.