Terremoto a Napoli. La scossa di magnitudo 4.0 con epicentro (ancora una volta) i Campi Flegrei ha provocato molta paura nella zona dell’epicentro. Come mostrano i video che seguono, si registrano alcuni danni come la caduta di calcinacci, soprattutto nell’area di Agnano. Allo stato però non si segnala nessun danno significativo. Stessa cosa anche per le infrastrutture, con Anas che ha spiegato di non aver rilevato nessun danno.
Le persone si sono però riversate in strada e non vogliono tornare nelle loro abitazioni. Il centralino dei vigili del fuoco di Napoli è stato letteralmente preso d’assalto dalle telefonate di centinaia di cittadini spaventati. Numerose le segnalazioni, in molti hanno chiamato solo perché scossi dalla paura.
Terremoto Napoli, la gente ha paura: “Diteci la verità”
Non solo paura, ma anche espasperazione mista a rabbia, tra la gente di Pozzuoli che si trova in strada dopo la scossa di terremoto che in serata ha scosso questo comune dei Campi Flegrei. “Non ci dicono la verità”, afferma una donna, sostenendo che la stima di magnitudo 4.0 sia sottostimata. “Mi sembrava che casa crollasse”, dice un altro.
Ed anche su Facebook, nel profilo del Comune e del sindaco Gigi Manzoni, ci sono commenti da cui traspare lo scoramento e l’ansia di persone che sono alle prese ormai da molto tempo con un interminabile sciame sismico.