Home > Notizia per Notizia > edge case > La principessa Diana ha dato via la sua auto per quattro soldi, dopo la sua morte valeva un milione

La principessa Diana ha dato via la sua auto per quattro soldi, dopo la sua morte valeva un milione

La principessa Diana ha dato via la sua auto con appena 6 mila chilometri per quattro soldi. Dopo la sua morte il valore è schizzato alle stelle.

Da 23 mila sterline a un milione, questo il balzo del valore della macchina di Diana. Lo racconta Iain Dale, giornalista e autore inglese.

“Nel 1994 vidi una splendida Audi Cabriolet turchese nel piazzale di un garage a St John’s Wood. Aveva percorso solo 4.000 miglia e ho chiesto al venditore perché qualcuno avrebbe scambiato un’auto così velocemente.

“Lui rise e mi disse che in precedenza era stato di proprietà della principessa Diana. Ho detto: “Sì, giusto”. Poi mi ha mostrato la documentazione e le foto di lei che ne usciva. Ho detto: “Lo avrò”.

“Un anno dopo mi regalarono un’auto aziendale e decisi di vendere all’asta l’auto “Diana”, sperando di realizzare un grosso profitto. Non l’ho fatto. L’ho venduto per £ 23.000, esattamente quello che l’avevo pagato. La persona che l’ha comprato da me lo ha poi rivenduto per 1 milione di sterline dopo la morte della principessa Diana”.

Il pluripremiato conduttore televisivo Iain Dale, 61 anni, è meglio conosciuto come il presentatore dello spettacolo serale su LBC Radio. Presenta anche sei podcast,

Fondatore di Politico’s Bookstore, Politico’s Publishing e Biteback Publishing, Dale ha scritto e curato più di 50 libri, tra cui The Prime Ministers, The Presidents e Why Can’t We All Just Get Along. Conduce anche lo spettacolo teatrale Iain Dale All Talk. Vive a Tunbridge Wells, nel Kent, con suo marito John.

Gestione cookie