Nato il 13 luglio 1998 a Genova, Giovanni Crozza Signoris ha 25 anni. È il figlio di due giganti dello spettacolo italiano: Maurizio Crozza e Carla Signoris. Sin dalla sua nascita, Giovanni è cresciuto in un ambiente ricco di creatività e ispirazione, influenzato dalla straordinaria carriera dei suoi genitori. Questa eredità artistica ha sicuramente contribuito a plasmare la sua vocazione per il mondo dello spettacolo fin da giovane età.
Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, Giovanni si è dedicato con determinazione alla sua carriera di attore. Ha debuttato sul grande schermo nel film “Il Traditore” di Marco Bellocchio, dove ha brillantemente interpretato una versione giovane di Tommaso Buscetta. Da lì, la sua carriera è decollata, con apparizioni in serie TV di successo come “Zero” e “Fedeltà” su Netflix, e “Il Grande Gioco” su Sky.
La sua formazione artistica è stata arricchita da esperienze teatrali presso il Teatro Stabile di Genova e il Teatro dell’Archivolto, che gli hanno permesso di perfezionare le sue abilità di attore. Questa sera 13 febbraio lo vedremo su Rai 1 nel ruolo di Carlin Repetto nella serie “Mameli”.
Vita privata e fidanzata
Nella sfera privata, Giovanni Crozza Signoris sembra aver trovato l’amore accanto a Federica Lucaferri, anch’essa attrice e studentessa presso la Scuola Nazionale di Cinema. La loro relazione è testimoniata dai numerosi scatti che condividono sui social media, manifestando la loro complicità e il loro affetto reciproco.