Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Test Medicina 28 maggio e 30 luglio, le novità: prova uguale per tutti e ripetibile, 60 quesiti in 100 minuti

Test Medicina 28 maggio e 30 luglio, le novità: prova uguale per tutti e ripetibile, 60 quesiti in 100 minuti

I test di Medicina ci saranno il 28 maggio e il 30 luglio. Previsti 60 quiz in 100 minuti per tutta la prova anziché i consueti 50. Più spazio a Biologia, Chimica e Logica mentre diminuiscono le domande di Cultura generale, Fisica e Matematica.

Per i 60 quesiti con 5 opzioni di risposta viene assegnato un tempo di 100 minuti. Per Medicina sono previsti quattro quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi; cinque quesiti di ragionamento logico e problemi; ventitré quesiti di biologia; quindici quesiti di chimica; tredici quesiti di fisica e matematica.

A Veterinaria sono invece previsti: quattro quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi; cinque quesiti di ragionamento logico e problemi; diciannove quesiti di biologia; diciannove quesiti di chimica; tredici quesiti di fisica e matematica. Le prove saranno cartacee con database pubblico, saranno disponibili 20 giorni prima di ciascuna data; addio il tanto discusso equalizzatore dei vecchi Tolc Med.

Gestione cookie