La situazione ormai è un po’ sfuggita di mano. A Codognè l’autovelox di via Roverbasso, appena riparato e rimesso in strada, è stato di nuovo abbattuto. Tutto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Il dispositivo, preso probabilmente a calci, si è ora inclinato, racconta il Corriere Veneto, di 45 gradi.
Le parole del sindaco
“È una situazione abbastanza imbarazzante, l’atteggiamento di questa persona, o di questo gruppo, ancora non si sa, è molto discutibile – ha commentato la sindaca di Codognè, Lisa Tommasella -. Ogni giorno apriamo il giornale e leggiamo di incidenti stradali causati da distrazione, alta velocità, guida non consapevole. Qui stiamo facendo, come amministratori, sforzi per educare alla civiltà e al rispetto delle regole e del Codice della strada e poi ti ritrovi a vedere queste persone che pensano di fare un atto goliardico, ma stanno scherzando con la vita delle persone”.
“L’autovelox è un deterrente per ricordare ai guidatori che stai entrando in centro abitato, e che bisogna prestare attenzione – chiude la sindaca -. Invece di valorizzare questo rispetto delle regole, si prendono a calci gli autovelox. È un gesto deplorevole e spero di poter presto identificare il colpevole o i colpevoli”.