meteo prossimi giorni foto ansa meteo prossimi giorni foto ansa

Che tempo farà nei prossimi giorni? In arrivo il caldo estivo, ma da martedì arriva la grandine

Che tempo farà nel weekend e nei prossimi giorni? Come anticipato è in arrivo l’anticiclone africano che porterà, dal Marocco verso la Spagna e la Francia, temperature in forte aumento e un po’ di pulviscolo sahariano nei cieli. E dai prossimi giorni il caldo arriverà su gran parte dell’Europa, inclusa l’Italia. Secondo le previsioni de ILMeteo.it, dal weekend l’anticiclone conquisterà anche l’Italia, anche se da martedì dovrebbero tornare i temporali. Il caldo anomalo, in Italia si farà sentire soprattutto tra il weekend e lunedì con picchi di 30°C anche nei fondovalle alpini: tutta la fascia alpina vivrà una fase tipica di luglio con lo zero termico fino a 4200 metri (il record estivo è di circa 5200 metri). Un quadro di caldo anomalo, da piena ondata di calore ad inizio aprile che. Secondo Antonio Sanò de IlMeteo.it, quello che sta accadendo “non lascia presagire niente di buono per la prossima estate. Solo nelle prossime ore avremo ancora la possibilità di locale pioviggine in Liguria e da domenica sera aumenteranno le velature ‘sabbiose’ verso il Nord-Ovest. Per il resto avremo tempo bello e temperature più calde nei fondovalle alpini e lontano dal mare. Vivremo dunque, da Nord a Sud, il primo weekend d’estate ad inizio aprile”.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

  • Oggi Sabato 6. Al nord: quasi estate; clima molto mite con picchi di 26-28°C. Al centro: soleggiato e caldo per il periodo; 28-29°C in Sardegna. Al sud: bel tempo e caldo con punte di 28°C.
  • Domenica 7. Al nord: estate; clima caldo per il periodo con 26-30°C. Al centro: soleggiato e caldo per il periodo; 28-30°C in Sardegna. Al sud: bel tempo e caldo con punte di 30°C.
  • Tendenza: sempre sole e caldo lunedì, da martedì ciclone con grandine e temporali.
Gestione cookie