Home > Notizia per Notizia > edge case > Due turisti sono morti in mare in Spagna mentre cercavano di salvare dei bambini

Due turisti sono morti in mare in Spagna mentre cercavano di salvare dei bambini

Due turisti, un britannico e un polacco, sono morti in Spagna per salvare dalle onde del mare in burrasca due bambini, di 6 e 7 anni, che stavano affogando. Il turista inglese aveva 52 anni, il polacco ne aveva 46. Entrambi sono morti gettandosi in mare per cercare di salvare i bambini di sei e sette anni in difficoltà. Il turista britannico morto dopo aver tentato di salvare due bambini in difficoltà in mare su una spiaggia della Spagna si chiamava Bryn Thomas, viveva a Southampton (Hampshire), è morto dopo essere corso in acqua nel tentativo di aiutare i bambini. L’identità dell’altra vittima non è stata resa nota.

Cosa è successo

La tragedia è avvenuta sulla spiaggia di La Roqueta a Guardamar de Segura, a sud di Alicante, durante raffiche di vento fino a quasi 40 miglia all’ora. All’apertura di un’inchiesta sulla morte del 52enne a Winchester, il coroner della zona Jason Pegg ha detto all’inchiesta che il signor Thomas era andato in mare per aiutare i giovani nuotatori. Tuttavia, anche lui si è trovato in difficoltà e in seguito è morto.

mare molto mosso
Due turisti sono morti in mare in Spagna mentre cercavano di salvare dei bambini (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Secondo quanto riferito, il signor Thomas sarebbe morto insieme a un uomo di 46 anni, originario della Polonia, dopo che entrambi i bambini erano stati salvati. Le cause della morte sono state indicate come anossia encefalica e asfissia meccanica dovuta all’immersione. In seguito all’incidente altre due persone sono state portate d’urgenza in ospedale con difficoltà respiratorie. La Guardia Civil spagnola è stata citata nei rapporti che dicevano: “Due persone hanno perso la vita. Uno era britannico e l’altro polacco. Entrambi stavano cercando di aiutare due bambini piccoli che erano in difficoltà in mare. Le condizioni del mare erano piuttosto pessime”.

Gestione cookie