Il leader supremo iraniano Ali Khamenei guiderà oggi le preghiere funebri per Ismail Haniyeh, il leader di Hamas ucciso ieri a Teheran da un missile israeliano. Lo ha reso noto l’emittente statale Press Tv, confermando che i funerali si terranno nella capitale iraniana.
L’Iran chiude lo spazio aereo, Teheran verso attacco a Israele
Una folla in lutto con i ritratti del leader di Hamas e bandiere palestinesi si è radunata nell’Università di Teheran, nel centro della città. L’Iran ha annunciato la chiusura del proprio spazio aereo fino alle 5 ora italiana, secondo fonti citate da media israeliani.
Analisti militari riferiscono che Teheran avrebbe inoltre informato in queste ore Qatar e Arabia Saudita della sua intenzione di effettuare un attacco contro Israele, chiedendo a Doha e Riad di non consentire l’utilizzo del loro spazio aereo allo Stato ebraico o agli Stati Uniti.
Un missile per colpire il leader politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran
Nel giro di sette ore intelligence ed esercito israeliani hanno messo a segno gli omicidi del capo militare di Hezbollah Fuad Shukr a Beirut e del leader politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran. Il missile che ha ucciso il capo della fazione palestinese è arrivato alle due di notte, colpendolo “direttamente”.
Le finestre, le porte e le pareti della sua stanza dell’appartamento segreto che gli avevano messo a disposizione i Pasdaran nel cuore della capitale iraniana sono state completamente distrutte.