Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Giuseppe Russo, 23 anni, è morto per il morso di un ragno violino: lavorava nella campagna leccese

Giuseppe Russo, 23 anni, è morto per il morso di un ragno violino: lavorava nella campagna leccese

Un 23enne, Giuseppe Russo, è morto nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari per le complicazioni dovute al morso di un ragno violino che lo ha punto alla gamba destra lo scorso 13 luglio a Collepasso, in provincia di Lecce, mentre faceva pulizie in una campagna per conto della ditta per cui lavorava.

Faceva pulizie in una campagna per conto della ditta per cui lavorava

ospedale lecce
Giuseppe Russo, 23 anni, è morto per il morso di un ragno violino: lavorava nella campagna leccese (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Il ragazzo inizialmente pensava si trattasse della puntura di una zanzara ma poi il pomfo è diventato sempre più grande e il 23enne ha cominciato ad accusare forti dolori. Sulla gamba si è formato un ascesso che ha mandato in necrosi l’arto. E’ morto per shock settico e insufficienza multiorgano.

Il giovane, dato il peggioramento delle sue condizioni, era andato in ospedale ed era stato ricoverato prima a Tricase e poi a Lecce. La situazione però è peggiorata, in particolare la scorsa notte, quando è stato deciso il trasferimento al Policlinico di Bari dove, all’alba, è morto.

I funerali saranno celebrati domani alle ore 18 nella chiesa Cristo Re.

Gestione cookie