Ora anche la Nutella avrà una sua versione vegana. Agli ingredienti tipici della crema spalmabile (zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina) si aggiungono, nella versione veg, i ceci e lo sciroppo di riso, mentre scompare, ovviamente, il latte scremato in polvere.
Le prime informazioni
Qualche altra informazione sparsa. Si chiamerà Nutella Plant-Based. Il formato sarà quello da 350 g e, come riporta Repubblica, costerà 4,49 euro. Il nuovo prodotto Ferrero sarà distribuito in Italia, Francia e Belgio. Dal 2025, invece, arriverà negli altri mercati europei.
“Grazie allo spirito di innovazione e di imprenditorialità che da sempre caratterizza Ferrero, Nutella avrà la possibilità di scrivere una nuova pagina della propria storia – ha detto Stefano Lelli Mami, Region Marketing Manager Nutella Italia -. A pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, lanciamo oggi sul mercato anche la versione Nutella Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l’inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella”.