Maurizio Crozza ha lanciato la nuova stagione di Fratelli di Crozza sul Nove con una satirica imitazione del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. L’imitazione si ispira all’intervista rilasciata dal ministro al Tg1, in cui ha cercato di chiarire la sua versione dei fatti sul caso legato a Maria Rosaria Boccia. Crozza, nei panni di Sangiuliano, ha scherzato: “Che brutta figura che ho fatto ieri, facendo ritardare ‘Affari tuoi’ per raccontare i fatti miei!”.
Durante la performance, il comico ha sottolineato alcune gaffe del ministro, tra cui la confusione tra Times Square collocata erroneamente a Londra e l’affermazione che Cristoforo Colombo avrebbe seguito le teorie di Galileo Galilei. Questi errori hanno alimentato la parodia, confermando lo stile irriverente e pungente di Crozza.
Ritorno di Fratelli di Crozza sul Nove
Lo show di Maurizio Crozza, amatissimo dal pubblico per la sua satira politica e sociale, tornerà in onda sul Nove a partire da venerdì 27 settembre. Inoltre, sarà disponibile in streaming su discovery+, la piattaforma del gruppo Warner Bros Discovery. L’attesa per questa nuova stagione è alta, con Crozza pronto a offrire nuove imitazioni e commenti taglienti sugli eventi di attualità.