Home > Notizia per Notizia > Video > Pesto, il video del cucciolo di pinguino da 22,5 chili che mangia dai 25 ai 32 pesci al giorno

Pesto, il video del cucciolo di pinguino da 22,5 chili che mangia dai 25 ai 32 pesci al giorno

Il pinguino Pesto sta letteralmente facendo impazzire Internet (e la bilancia), ma ai suoi fan restano solo poche settimane per vedere il pulcino al suo massimo peso. Il pinguino reale, che ha meno di 9 mesi e pesa 22,5 kg, è il pulcino più grande che l’acquario Sea Life di Melbourne abbia mai visto. Per fare un paragone, i suoi “genitori adottivi” pesano “soltanto” 11 chili ciascuno. Jacinta Early, coordinatrice didattica del Sea Life Melbourne, ha spiegato che è “piuttosto insolito che sia così grande e pesante”, poiché i pinguini della sua età presenti nell’acquario hanno un peso massimo di 18 kg.

Nelle prossime settimane, però, Pesto potrebbe dimagrire per sviluppare un piumaggio da adulto.

I cuccioli di pinguino, che non sanno nuotare o badare a se stessi, tendono a essere più pesanti per proteggersi dagli elementi atmosferici, ha spiegato la coordinatrice didattica.

E le dimensioni leggermente fuori scala del povero Pesto sono state attribuite al suo “appetito vigoroso” e ai geni “buoni”: il suo padre biologico, Blake, è infatti il pinguino più grande e più anziano dell’acquario. Per quanto riguarda l’appetito, Pesto mangia dai 25 ai 32 pesci al giorno, suddivisi in quattro pasti, ha detto Early. Circa il doppio di quanto mangiano solitamente i pinguini reali adulti.

“È solo un bambino grande… mangia parecchio, ma non è affatto considerato un peso malsano”, ha continuato a spiegare la coordinatrice.

Early ha affermato che un veterinario ha effettuato controlli sanitari regolari e che i risultati delle analisi di Pesto sono risultati positivi.

Negli ultimi mesi, il Pesto è diventato virale sui social media. Olivia Wilson, portavoce della Merlin Entertainments, società che gestisce l’acquario, ha detto che circa 4,2 miliardi di persone hanno visto Pesto tramite i canali social e il sito web di Sea Life Melbourne. “La pagina ‘Pesto the penguin’ sul nostro sito web è la più visualizzata ed è quella dove tutti vanno”, ha affermato. Resta una domanda: ma chi ha scelto il nome Pesto?

Gestione cookie