Home > Notizia per Notizia > Lifestyle > Le tendenze capelli autunno 2024: i consigli da seguire

Le tendenze capelli autunno 2024: i consigli da seguire

Scoprite le tendenze che riguardano come si portano i capelli in questo autunno appena cominciato, vediamo tagli e colori alla moda

Quali sono i tagli di capelli che andranno per la maggiore durante i mesi di Autunno – Inverno 2024 – 2025? Di seguito andiamo a vedere le ultime tendenze per quanto riguarda anche il tipo di colore più alla moda per far brillare la chioma.

Se la scorsa estate abbiamo visto capelli a caschetto e taglio medio scalato tra i preferiti di chi non ama le lunghezze, oltre a capelli mossi tenuti volutamente un po’ in disordine e frange ricce, ecco quali sono, invece, gli stili che domineranno la stagione fredda, a partire dall’autunno per proseguire poi anche per tutto il prossimo inverno.

Tendenze capelli per l’autunno 2024, tagli e colori con cui sentirsi bellissime

Gli hair stylist non hanno dubbi, i tagli di capelli di tendenza di questo autunno inverno 2024 sono i seguenti. Molti li abbiamo visti nelle sfilate di mode recenti, per cui se siete state attente alle modelle in passerella li avrete già notati.

Donna con taglio di capelli ultracorto
Tendenze capelli autunno inverno 2024 – blitzquotidiano.it

I tagli di capelli più in voga per la stagione fredda e che saranno più richiesti in autunno e inverno 2024 – 2025 saranno il bob corto e medio, anche scalato, il Nirvana Cut che già in estate era stato proposto e che corrisponde a capelli mossi con effetto ribelle. Non a caso questo taglio di capelli è ispirato a Kurt Cobain e alla sua band che negli anni ’90 hanno incarnato un modo di intendere la vita di una intera generazione.

Invece per quanto riguarda i colori sarà ci sarà un’esplosione di cherry, il colore ciliegia in tutte le sue sfumature andrà ad arricchire le chiome di chi non ha paura di osare. Mentre i rassicuranti toni dorati del miele andranno a posarsi sui capelli castani per dare un tocco di luce e sui biondi per marcare la brillantezza.

Vedremo anche un grande ritorno del nero corvino, che potrà essere declinato sia su capelli ultracorti che molto lunghi, con frange morbide e vaporose.

Ovviamente i consigli degli esperti sono i soliti, non dovete limitarvi a scegliere un taglio o un colore di tendenza, ma dovete valutare insieme al vostro coiffeur qual è quello che vi fa sentire bene con voi stesse, che vi mette di buonumore e che potrà aiutarvi ad affrontare al meglio la stagione fredda.

Per rinnovare il vostro look potreste voler andare in qualche salone di un hair stylist famoso, a proposito sapete quanto costano piego e taglio nei saloni di Federico Fashion Style?

Gestione cookie