Home > Notizia per Notizia > Gossip > TV > Flavio insinna torna in tv: ecco dove e quando

Flavio insinna torna in tv: ecco dove e quando

Flavio Insinna, dopo l’addio alla Rai, torna ufficialmente in tv: ecco la data della prima puntata del nuovo game show.

Tutto pronto per il grande ritorno di Flavio Insinna in tv. L’attore e conduttore, dopo essere stato alla guida, per anni, de L’eredità, lo storico game show del preserale di Raiuno che tornerà in onda prossimamente con la conduzione di Marco Liorni, è pronto per tuffarsi in un’avventura tutta nuova. Nato come attore, dopo essersi formato presso la scuola di teatro di Gigi Proietti a cui è rimasto sempre legato, Insinna è stato rapito anche dal fascino della televisione.

Oltre ad aver recitato in fiction di grande successo come Don Matteo e Ho sposato uno sbirro, ha anche accettato di condurre un game show che, prima di lui, è stato condotto da Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Con L’eredità, Insinna entrava ogni giorno nelle case degli italiani diventando ufficiosamente un membro di famiglia. Dopo l’addio alla Rai, per un anno, l’attore e conduttore ha preferito dedicarsi ad altri progetti ma ora è pronto per tornare in tv su una nuova rete e con un programma tutto nuovo.

Flavio Insinna, al via l’avventura su La7: ecco la data ufficiale

Flavio Insinna, debutterà su La7, come conduttore del game show “Famiglie d’Italia”, lunedì 7 ottobre. Il programma andrà in onda dal lunedì al sabato alle 18.30, nella stessa striscia in cui, attualmente, su Raiuno, va in onda Reazione a catena con Pino Insegno e che, prossimamente, sarà nuovamente occupata da L’Eredità. «Giocare con le famiglie, stare insieme è il regalo più bello che possiamo farci in un mondo scellerato che fa la guerra», le parole di Insinna al settimanale Oggi.

flavio insinna con il logo del quiz famiglie d'italia
Flavio Insinna, al via l’avventura su La7: ecco la data ufficiale (Fonte Instagram @flavioinsinna) – Blitzquotidiano.it

Il programma è l’adattamento italiano di un famoso quiz negli Stati Uniti ed è una scommessa non solo di La7 ma anche dello stesso Flavio che, pur essendo felice di tornare a riabbracciare il proprio pubblico, sulle pagine del settimanale Oggi, spiega che la sua attività del cuore è un’altra.

«Quella del volontario è la mia vita vera: sono vent’anni che ho lo zaino di Emergency, di Sant’Egidio. Poi certo, c’è il lavoro e ci sono le paillettes» – ammette Insinna. .«Aiutiamo le persone che vogliono una seconda opportunità. Si ricorda sempre la battuta di Eduardo De Filippo: “Ha da passa’ ‘a nuttata”. Ma lui dice anche: “Tutti prima o poi devono bussare alla porta di qualcun altro”. Che non vuol dire chiedere una raccomandazione, ma aiuto. E siccome anch’io ho bussato e avuto mille possibilità, il minimo che posso fare ora è dare una mano», conclude.

Gestione cookie