Una signora di Montebelluna, in provincia di Treviso, aveva nascosto i suoi risparmi, i gioielli di famiglia e le sue carte di credito (per un totale di 50mila euro) in un materasso poi abbandonato nel garage. Il materasso, però, è stato poi buttato via dalla donna delle pulizie della donna. Ma andiamo con ordine.
La vicenda
La donna delle pulizie, adocchiato il materasso, sporco e vecchio, aveva deciso di liberarsene portandolo in un centro rifiuti. Senza avvisare, però, la proprietaria. L’anziana, infatti, si è resa conto di tutto soltanto qualche ora dopo, nel tardo pomeriggio. A questo punto, più o meno folle di rabbia, la donna ha chiamato la figlia tremando: “Il materasso è sparito! Dentro c’erano i miei risparmi e i miei gioielli”. La figlia ha così a sua volta chiamato i carabinieri e i militari, in poco tempo, sono andati al centro di raccolta.
Ritrovato il materasso
Dopo circa un’ora di ricerche, per fortuna per l’anziana signora, il materasso è stato ritrovato nel cassone degli ingombranti. Dentro c’era tutto: gioielli, denaro e anche le carte di credito. Chissà dove ora la donna nasconderà i suoi risparmi.