Home > Notizia per Notizia > Gossip > TV > Smart TV, ecco il pulsante sconosciuto: ti fa accedere ad un’infinità di opzioni

Smart TV, ecco il pulsante sconosciuto: ti fa accedere ad un’infinità di opzioni

Le smart TV hanno cambiato il nostro intrattenimento. C’è un pulsante sconosciuto, però, che può aprirti un mondo.

In pochi anni, le smart TV sono diventate un simbolo della nostra epoca digitale, trasformando radicalmente l’esperienza di guardare la televisione. Se un tempo ci si accontentava di un semplice televisore che trasmettesse i canali tradizionali, oggi le smart TV sono ben più di uno schermo.

La smart TV, insomma, ha radicalmente mutato il nostro intrattenimento. Fino a qualche anno fa (per chi ricorda) esistevano le guide Tv, l’unico cruccio era quello di scegliere il film o la trasmissione da guardare la sera. Oggi con questi nuovi dispositivi, invece, le scelte sono infinite.

Scopri il pulsante segreto delle Smart TV e cosa può fare

Le smart TV sono potenti dispositivi multimediali che concentrano tutte le risorse di intrattenimento e comunicazione della casa in un unico punto, creando un’esperienza personalizzata e interattiva. Questi televisori sono entrati nei nostri salotti rispondendo a una domanda di intrattenimento sempre più flessibile e accessibile, rivoluzionando le nostre abitudini e contribuendo alla creazione di uno spazio domestico interconnesso.

Il telecomando delle smartTV ha un pulsante segreto che quasi nessuno conosce
Telecomando della smarta TV cerca bene il pulsante nascosto per accedere a nuove funzionalità – blitzquotidiano.it

L’avvento delle smart TV ha coinciso, tra l’altro, con il boom delle piattaforme di streaming e il proliferare di contenuti digitali su richiesta. Non è più necessario rispettare i palinsesti televisivi o attendere l’uscita in DVD di un film. Bastano pochi click o persino un comando vocale e le smart TV permettono di scegliere cosa vedere, quando vederlo e in quale modalità. Anche la qualità di visione e audio cresce a ritmo impressionante diventando sempre più “professionale”.

È così che, dalla visione dei classici canali TV, siamo passati a vivere un intrattenimento fatto di serie TV, film, documentari, giochi e contenuti web, direttamente accessibili dal nostro divano. Una smart Tv, infatti, può contenere diverse applicazioni da utilizzare al momento giusto a seconda di cosa vogliamo fare in quel momento. Uno dei difetti, però, se così vogliamo chiamarlo è la memoria di archiviazione di questi dispositivi.

Spesso, infatti, a causa delle tante applicazioni che scarichiamo su questi televisori le prestazioni vengono compromesse. C’è, però, un tasto segreto o meglio un afunzionalità che permette di ovviare a questo problema.  E’ l’opzione che ti consente di gestire la memoria di archiviazione e le applicazioni installate. Non sempre visibile a prima vista, quindi ti consigliamo di osservare bene ma una volta trovata potrai davvero goderti appieno la tua TV.

Gestione cookie