Home > Notizia per Notizia > Politica > Renzi: “Musk è il simbolo delle contraddizioni di questo governo”

Renzi: “Musk è il simbolo delle contraddizioni di questo governo”

“Menomale che c’è Mattarella, che dice una cosa banale: l’Italia sa badare a se stessa. Lo aveva detto anche a chi criticava il governo da sinistra”. Queste le parole in diretta a “L’Aria che tira” su La7 di Matteo Renzi presidente di Italia Viva.

Musk è il simbolo meraviglioso delle contraddizioni di questo governo – ha aggiunto Renzi -, è un genio, sta impattando molto nella democrazia americana, è un miliardario e lavora per un’amministrazione straniera e da funzionario pubblico americano dà la linea ai sovranisti italiani, si presenta sul palco strafatto di stupefacenti e qua proibiscono anche i negozietti della marijuana, ha 11 figli, un paio con l’utero in affitto, che qua è reato universale. Erano nati sovranisti e ora sono a rimorchio o al guinzaglio di un importantissimo e genialoide imprenditore americano, anzi sudafricano entrato in America in maniera irregolare. Meloni diceva ‘no’ ai poteri forti. Più potere forte dell’uomo più ricco del mondo qual è? Oggi Meloni dipende da Elon Musk”.

musk durante un comizio politico
Renzi: “Musk è il simbolo delle contraddizioni di questo governo” (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Cosa ha detto Elon Musk

Elon Musk commentando su X la notizia postata da un utente sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall’Egitto e dal Bangladesh, aveva scritto: “Questi giudici se ne devono andare”.

Alle parole di Musk è poi seguita ieri la nota del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo ha richiamato al rispetto del nostro Paese: “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022 (quando la ministra per gli Affari europei francesi Laurence Boone parlando del nuovo governo Meloni in arrivo disse: “Vigileremo su diritti e libertà”, ndr), che sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione”.

 

Gestione cookie