A Bergamo, coppia di sessantenni aiuta un signore di 73 aggredito da rapinatore italiano e elegante. Rapinata a sua volta, lei finisce all’ospedale

Domenica mattina, a Bergamo, una coppia di sessantenni che ha cercato di aiutare un uomo di 73 anni in balia di un rapinatore è stata a suo turno aggredita e malmenata.

Erano le 8,30 di domenica 28 giugno, nel quartiere Valtesse di Bergamo. Un uomo di 73 anni stava facendo una passeggiata quando è stato aggredito alle spalle da un italiano sui trent’anni, a viso scoperto e vestito in modo elegante, che lo ha afferrato per il collo e, stringendolo, lo ha minacciato: “Dammi 50 euro o ti sparo”.

Nella ricostruzione che ne ha fatto l’agenzia di stampa Agi, il pensionato ha tentato di divincolarsi senza riuscirci. Alla scena ha assistito una coppia di sessantenni in auto, che si sono fermati e hanno chiesto al giovane che cosa stesse facendo. Il rapinatore se lè’ presa con loro, avventandosi sulla donna, strattonandola e buttandola a terra per prenderle la borsetta, che conteneva 100 euro. Poi è scappato su un’auto parcheggiata nei pressi. La donna è stata poi accompagnata in ospedale: se l’è cavata con ferite guaribili in sei giorni.

Gestione cookie