Afghanistan/ Uccisi altri due militari britannici. Per il Regno Unito il bilancio è sempre più pesante, già 191 le vittime della guerra

Altri due militari britannici sono stati uccisi il nella provincia di Helmand, in Afghanistan, la stessa dove sabato 25 luglio un altro soldato di sua maestà era stato colpito a morte in uno scontro con i talebani.

L’annuncio delle due nuove perdite è stato dato a Londra dal ministro della difesa. Il primo militare è morto quando il suo automezzo è saltato in aria per l’esplosione di un ordigno nella zona di Lashkar Gah.

L’altro militare è  rimasto ucciso nella zona di Sangin, dove era impegnato con un reparto che partecipa all’offensiva denominata “Artiglio di Pantera”, un’operazione partita a fine giugno che il contingente britannico ha pagato sinora con la perdita di ben 22 uomini.

Dall’autunno del 2001, quando è scattata l’operazione internazionale contro i talebani e Al Qaeda dopo gli attentati dell’11 settembre, le vittime tra i militari del regno Unito sono state 191.

Londra ha attualmente un contingente di oltre 9 mila uomini impegnato in Afghanistan e venerdi ha annunciato l’invio di altri 125 soldati, per lo più sminatori e artificieri.

Gestione cookie