Alghero/ Allestisce un ambulatorio all’aria aperta a pochi passi dalla spiaggia, ma è un truffatore. Nello “studio” del finto medico di Milano, camice, lettino e ricettari

Aveva allestito un ambulatorio all’aperto a pochi passi dalle spiagge di Alghero, con tanto di camice bianco, lettino, uno sgabello e relativi ricettari. Ai Carabinieri che lo hanno sorpreso “al lavoro” non ha però saputo fornire spiegazioni esaurienti sul fatto che ai bordi del viale Burruni, vicino alle spiagge della Riviera del Corallo, avesse allestito uno studio medico.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alghero hanno così denunciato il sedicente “medico da spiaggia” per esercizio abusivo della professione medica e usurpazione di titolo. Si tratta di un 57enne, nativo di Milano, ma la cui famiglia è originaria di Budoni.

L’uomo vanta precedenti specifici per truffa e, tra il materiale che gli è stato trovato addosso, figurano anche ricettari che attestano la professione di medico chirurgo con studio a Milano. Dai controlli effettuati tutti i riferimenti risultano falsi. Nell’auto del “medico da spiaggia” i Carabinieri hanno inoltre trovato una divisa da vigilante che si presume sia stata utilizzata per altre iniziative truffaldine.

Gestione cookie