Audience tv/ Per Obama finita la magia? Lo hanno visto “solo” in 40 milioni

Pubblicato il 28 Marzo 2009 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente Barack Obama ha visto evaporare la sua audience in Tv del 18 per cento tra la conferenza stampa di martedi e quella precedente in febbraio, a quanto riferiscono i siti gawker.com e huffingtonpost.com.

Potrebbe darsi che il calo sia dovuto, scrive gawker.com, al fatto che per via della crisi a molte abitazione sia stata sospesa l’erogazione dell’elettricita’, o che molte case siano state sequestrate per mancati pagamenti dei mutui, o ancora che molti telespettatori stessero mangiando. Nondimeno, 40,4 milioni di persone si sono sintonizzate.

Ma huffington post, sostenitore antemarcia dei Obama, nota che un po’ della magia tv di Obama si sia spento; anche se, aggiunge, una cosa sono gli interventi diretti un conto sono i successivi bla bla dianalisi e commenti.

E’ andata peggio con l’apparizione di Obama nel popolare programma serale di Jay Leno: lo hanno visto “solo” 17 milioni di spettatori in 8,9 milioni di case.

Tra i network che hanno trasmesso la conferenza di Obama Fox News ha vinto facilmente la gara degli ascolti con una media di 3,4 milioni di telespettatori. A seguire CNN con 2,3 milioni e MSNBC con 1,8.