Bari, due bombe trovate vicino la Fiera: sabato ci sarà Berlusconi

fieraDue bombe a mano sono state trovate a Bari, nei pressi della Fiera del Levante. Sabato Gli ordigni, di fabbricazione inglese, erano in viale Maratona, vicino al lungomare. Oltre ai padiglioni fieristici, nelle vicinanze sorgono anche le piscine comunali e lo stadio della Vittoria.

Sabato mattina la Fiera ospiterà il premier Berlusconi, che interverrà in occasione dell’inaugurazione dell’appuntamento. Nel quartiere fieristico sono in pieno svolgimento i lavori di allestimento di stand e padiglioni.

Le bombe, di fabbricazione piuttosto recente, sono state rinvenute in due posti diversi ma non distanti l’uno dall’altro: il primo sotto un albero e il secondo in un’area parcheggio. Subito dopo il primo ritrovamento, la zona è stata transennata e messa in sicurezza.

Poi sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri che hanno fatto brillare l’ordigno. Pochi minuti l’altro ritrovamento, e anche la seconda bomba è stata fatta brillare.

Secondo la prima ricostruzione, l’autoparco nel quale è stato trovato il secondo ordigno è di proprietà di Nunziata Di Giove, moglie di Michele Campanale, figura di riferimento dei parcheggiatori abusivi baresi.

Gestione cookie