Beppe Grillo: “Nel Pd è stata fatta una Fatwa su di me”. E cita “La fattoria degli animali”

«La commissione di Garanzia del Pd mi ha lanciato una fatwa», ecco come Beppe Grillo commenta sul suo blog il disco rosso alla sua iscrizione al partito.«In una sola frase – dice riferendosi al “movimento ostile” che gli preclude il tesseramento – hanno ammesso che: 1. esiste un movimento politico popolare; 2. tale movimento è “ostile” al Pd; 3. se un cittadino può iscriversi o meno al Pd (dove D sta per Democratico) lo decide una fantomatica commissione di Garanzia, non lo Statuto».

«Il “Movimento Politico Ostile” è ostile forse perché il suo programma è alternativo a quello del Pdl? Mentre quello del Pd è invece uguale a quello del Pdl?. Il “Movimento Politico Ostile” è l’esatto contrario del Pd a livello di programma, se si può parlare di programma per il Pd e non di scelte tattiche di un manipolo di persone in cerca di occupazione. Ricordo, ad esempio, che Fassino e sua moglie hanno accumulato 13 legislature. Quanti milioni di euro ci sono costati e con quali risultati per i cittadini?».

«Il “Movimento Politico Ostile” è ostile a un gruppo ristretto di persone che – aggiunge – come i maiali nella”Fattoria degli animali” sono animali più uguali degli altri e sfruttano la buona fede e la mancanza di alternative di milioni di cittadini per bene, è ostile a chi mette il ladro Bottino Craxi nel suo Pantheon privato».

Gestione cookie