“Berlusconi governa facendo l’illusionista”. Parola di Massimo Donadi dell’Idv

«Silvio Berlusconi parla di giornalismo deviato? Di deviato c’é solo il comportamento imbarazzante di un capo di governo che ridicolizza un intero Paese, non certo il giornalismo di Repubblica o di qualunque altra testata». Lo afferma il capogruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
«Deviato è il disegno – aggiunge Donadi – di assoggettare e censurare l’informazione pubblica e controllare quella privata. Deviato è un modo di governare basato sull’illusionismo e sull’inganno dell’opinione pubblica mentre i problemi reali restano insoluti».

A proposito della riforma del codice penale Donadi aggiunge: «Quella del presidente Berlusconi è un’affermazione velleitaria e campata in aria. Una proposta di riforma quasi eversiva rispetto alla cultura giuridica italiana – aggiunge – che difficilmente andrà in porto entro settembre visto che  non ci sono testi in Commissione da portare in Aula. Il progetto del ministro Alfano è cosa risaputa – aggiunge il deputato dell’Idv – ed è in linea con il tentativo del Governo di portare la Magistratura sotto il diretto controllo della politica. Noi – conclude avverseremo sempre una riforma del genere perché abbiamo un’altra idea di giustizia».

Gestione cookie