Berlusconi non va a Bari. Monta la polemica: “per il funerale di Mike Bongiorno, orario Fiera Levante si poteva spostare”

Bari al centro della polemica politica. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non ha inaugurato, come di solito fanno i presidenti del Consiglio italiani da tempo immemorabile, la Fiera del Levante, e molti, anzi moltissimi hanno pensato che Berlusconi abbia voluto evitare di proposito Bari, vivaio di escort che hanno allietato le sue solitarie serate e nottate a palazzo Grazioli a Roma.

Provvidenziale è stata la coincidenza dei funerali di Mike Bongiorno a Milano, dove invece Berlusconi è andato. I maligni si ostinano a pensare che, a volerlo, i due impegni potevano essere onorati entrambi.

Tra i maligni si annovera il sindaco di Bari, Michele Emiliano, che ha detto: “Questa assenza è più rumorosa di una presenza. Si tratta della prima volta nella storia storia della Fiera che si verifica un evento del genere, e ovviamente non credo che la pur doverosa presenza del presidente del Consiglio ai funerali di Mike Bongiorno possa giustificare questo. Noi  eravamo ovviamente disponibili a spostare l’orario della cerimonia, pero’…Io sono il sindaco di Bari e devo fermarmi qui, comprendendo che in una situazione del genere la mia amarezza non può superare una certa soglia”.

 

 

La replica è venuta da Raffaele Fitto, ministro per i rapporti con le Regioni: “Polemizzare su questo sarebbe fuori luogo. Chi vuole leggere in modo diverso questa assenza veramente è alla ricerca di polemiche inutili; c’è un funerale di stato, peraltro è un funerale per il quale c’è una partecipazione dell’intero Paese. Le polemiche in Italia non mancano mai, ma questa la eviterei con piacere”.

 

Anche il ministro per lo Svilupopo economico, Claudio Scajola, disciplinatissimo, ha datoi man forte a Berlusconi: “Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non è qui con noi per una circostanza luttuosa, per partecipare a Milano ai funerali di Mike Bongiorno: non poteva non rendere omaggio all’amico di una vita. Mi ha chiesto di rappresentarlo e di esprimervi tutta la sua vicinanza, tutta la sua considerazione, con l’assicurazione che sarà presto qui tra voi a Bari”.

Comments are closed.

Gestione cookie