Bersani: “Lo scudo fiscale è uno schiaffo per chi paga le tasse ed un vero e proprio indulto”

Ci vorrebbero subito detrazioni fiscali per le fasce più  deboli e per i Comuni la possibilità di avviare tanti piccoli cantieri, mentre il peggio della crisi ce l’abbiamo davanti . Questo mentre  Tremonti “l’incantatore” dice che,  se necessario, gli aggiustamenti in Finanziaria poi li fa lui. E’ quanto ha affermato il candidato alla segreteria del Pd, Pierluigi Bersani secondo cui, sempre a proposito della Finanziaria di Tremonti, è “paradossale” che il non far nulla sia diventato un merito.

Altrettanto negativo, in un’intervista alla Stampa, il giudizio di Bersani sullo scudo fiscale: “E’ una vergogna”  afferma, ” é non solo uno schiaffo a chi paga le tasse ma anche un vero e proprio indulto per gravi reati fiscali e finanziari”.  Sul fronte interno, a proposito della posizione assunta da Dorina Bianchi sulla discussione intorno alla pillola Ru486, Bersani ha criticato “che si contestino tecniche abortive meno invasive e previste dalla stessa legge 194”.

Bersani ritiene infine stravagante che nel Pd si litighi sul tasso di antiberlusconismo dei singoli membri “dimenticando che al di là di chi strilla di più -ha spiegato – il nostro dovere, oltre ad opporci, è offrire agli elettori un’alternativa, altrimenti strillare non serve a nulla”.

Gestione cookie