La singolarità dei casi che finiscono nelle aule di tribunale ormai sembrano non avere più fine. A Bolzano una donna di 58 anni è stata denunciata dal figlio con l’accusa di molestie telefoniche perché chiede di voler trascorrere qualche ora con le nipotine che non vede da oltre un anno.
Il figlio assieme alla madre delle bimbe, una di sei anni e l’altra di 13 mesi, ha denunciato la donna che dovrà rispondere dell’articolo 660 del codice penale. La nonna per vedere i propri nipotini prima ha cercato di convincere i genitori via telefono, quindi ha provato a inviare alcuni messaggi sms e successivamente alcuni scritti lasciati davanti alla porta della loro abitazione. Niente da fare, il figlio e la nuora non hanno ceduto e si sono addirittura rivolti a un legale bolzanino che ha fatto sapere che non chiederà a tutti i costi la condanna della donna ma una minor invadenza.
La donna, reduce da un ricovero di quasi tre mesi a causa di una complessa frattura a un piede, ha affermato di essere stata anche minacciata dalla nuora. Ora vuole far chiarezza sulla vicenda e far rispettare i sui diritti di nonna. A decidere sarà il giudice.