Cagliari/ Mario Demontis precipita da un ponteggio mentre installa pannelli fotovoltaici. E’ grave

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio a Quartucciu, in provincia di Cagliari. Il titolare di una falegnameria, Mario Demontis, 67 anni, è precipitato da un silos, da un’altezza di dodici metri. Trasportato immediatamente in ambulanza all’ospedale Marino di Cagliari, l’imprenditore è stato subito ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi.

A dare l’allarme è stato un operaio che lavorava con Demontis. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena che conducono le indagini. Pare che il falegname fosse salito sul silos insieme a un tecnico per installare dei pannelli fotovoltaici. Il silos è stato posto sotto sequestro dopo l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Quartu.

Quello di Quartucciu è solo uno dei tre incidenti sul lavoro che sono avvenuti giovedì nel Cagliaritano.  Gli altri due episodi,
avvenuti nella raffineria Saras di Sarroch, sono stati segnalati da Cgil, Cisl e Uil. Nel primo caso – secondo quanto riferito dalle segreterie confederali di Cagliari, il braccio di un camion-gru, di un’azienda dell’appalto metalmeccanico, si è staccato durante un’operazione di carico-scarico e ha investito un lavoratore, che ha riportato una contusione a un piede.

Nel secondo caso il fermo di una gru è precipitato dall’alto e ha colpito alla testa un altro lavoratore, che nonostante il casco protettivo ha riportato una ferita.

Entrambi sono stati medicati al pronto soccorso.

Gestione cookie