Calcio/ Adesso è ufficiale, Tim Barton è il nuovo presidente del Bari. Il magnate texano ha firmato un precontratto, l’acquisizione definitiva avverrà entro il 31 ottobre

TIM BARTONOra è arrivata l’ufficialità: Tim Barton sarà il nuovo presidente del Bari. Il magnate texano, proprietario della Jmj Honlings, ha firmato oggi il contratto preliminare per l’acquisizione della società. Il trasferimento deifinitivo della proprietà a Barton avverrà entro il 31 ottobre. La conferma è arrivata a margine della lunga riunione tra l’imprenditore americano e la famiglia Matarrese, proprietaria dell’As Bari.

Lo “zio Tim”, come è stato affettuosamente soprannominato dai tifosi biancorossi, ha confermato che Vincenzo Matarrese resterà il presidente fino al definitivo passaggio di consegne. Ora Barton dovrebbe incontrarsi anche con il sindaco Michele Emiliano per discutere dell’acquisizione dello Stadio San Nicola e del terreno edificabile circostante.

È stata annullata la conferenza che era stata annunciata precedentemente, che sarà sostituita da un comunicato. Ieri Barton era stato accolto in maniera trionfale dai tifosi baresi, che hanno inondato l’aeroporto di Palese, colorandolo di bandiere, sciarpe e cori.

Dopo 32 anni, finisce dunque a Bari l’era della famiglia Matarrese. Nel 1977 gli imprenditori edili, di origine andriese, avevano acquisito il club da Angelo De Palo, presidente molto amato dalla tifoseria biancorossa e da tutta la città. Dopo la presidenza di Antonio Matarrese, nel 1981 la guida della società passò nelle mani del fratello Vincenzo.

Gestione cookie