Calcio/ Catania, Zenga: «Lascio dopo due anni splendidi». Questa la dichiarazione del tecnico dopo la vittoria sul Napoli.

Dopo l’addio di Carlo Ancelotti, probabile destinazione il Chelsea, anche Walter Zenga annuncia il suo addio alla panchina del Catania.

Ottimi i risultati dell’ex bandiera dell’Inter sulla panchina degli etnei. Salvezza il primo anno e bis il secondo.  L’ufficialità in sala stampa subito dopo la vittoria dei rossazzurri sul Napoli: «Questa è stata la mia ultima partita qui – ha detto il tecnico dei siciliani -.

Non vado via perchè ho un’altra squadra pronta. Ho semplicemente parlato con la società e alla fine ho tratto le mie conclusioni. Resta il massimo rispetto per la dirigenza e per la città, qui ho vissuto un’esperienza molto intensa».

Nessun rancore da parte di Zenga: «Ho vissuto una bella esperienza, ma le cose belle a volte finiscono. Meglio farle finire quando si sta bene. Non c’è stata alcuna rottura, lascio una realtà nella quale mi sono trovato sempre benissimo e che mi ha dato tanto.

È una decisione sofferta perchè ho avuto grande feeling con chi ha lavorato con me. È una scelta mia, che nulla ha a che vedere con le voci che mi hanno circondato in questo periodo. Spero che a Catania abbiano un bel ricordo di me».

Gestione cookie