Calcio/ Italia-Irlanda del Nord 3-0. Marcatori: Giuseppe Rossi, Pasquale Foggia e Sergio Pellisier. Per tutti e tre i giocatori si tratta del primo goal in nazionale

Pubblicato il 6 Giugno 2009 - 23:17 OLTRE 6 MESI FA

Grande affermazione dell’Italia dei debuttanti per 3-0, a Pisa, contro l’Irlanda del Nord. Ben 6 gli esordienti lanciati nella mischia da Marcello Lippi: Marchetti, Santon, D’agostino, Mascara, Galloppa e Pellissier.

Nella prima frazione di gioco l’Italia mette sotto gli irlandesi grazie alla prodezza balistica di Giuseppe Rossi, centravanti del Villareal, che cosi a coronamento di una splendida stagione, 16 gol per lui nella Liga, realizza anche il suo primo goal in nazionale.

Nel secondo tempo la supremazia Italiana diventa sempre maggiore. Giusto premio sono le reti di Pasquale Foggia, dopo un dribbling ubriacante sul terzino sinistro irlandese, e di Pellissier, che subentrato a Pazzini, riesce in mezza girata a superare l’estremo difensore avversario.

Da sottolineare anche un rigore fallito da Pazzini ed un’altra buona occasione non sfruttata a dovere dallo scatenato attaccante del Chievo Pellissier.

Archiviata la gara di questa sera non è più tempo di esperimenti. Al gruppo verranno aggregati gli altri 13 convocati e si volerà alla volta di Pretoria dove l’Italia, prima affronterà in amichevole la Nuova Zelanda, e poi si allenerà in vista dell’inizio della Confederations Cup.