Calcio/ Serie A, 37ª giornata: Il clou è Milan-Roma, ultima gara di Paolo Maldini a San Siro, dove è in palio un posto in Europa. In coda alla classifica solo la Reggina ha salutato prematuramente la massima serie, per il resto è tutto aperto

Il programma della 37ª giornata prevede gare interessanti per la qualificazione in Europa e per la permanenza in Serie A.

Il big match della giornata è Milan-Roma. La partirà consentirà a Paolo Maldini, che scenderà in campo per la sua 901 volta da professionista, di ricevere il caloroso saluto dei suoi tifosi.

I rossoneri inoltre avranno bisogno di una vittoria in ottica secondo posto. La Roma invece necessita del bottino pieno per difendere il sesto posto e quindi accedere alla prossima Europa League.

La Juventus, prima panchina per il nuovo tecnico Ciro Ferrara, scenderà in campo a Siena alla caccia del secondo posto in classifica. La Fiorentina invece spera nel blitz decisivo a Lecce e nel ko dei bianconeri in toscana.

Questa concatenazione di eventi permetterebbe ai viola di salire al terzo posto e di ottenere quindi la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Le altre due gare importanti per l’Europa League sono Atalanta-Palermo, nella quale Delneri affronta la sua ex squadra, e Sampdoria-Udinese, dove i friulani cercheranno di allungare la loro incredibile serie di vittorie.

Nella zona calda della classifica i riflettori sono puntati su: Chievo-Bologna, Torino-Genoa e Lecce-Fiorentina.

Grande sfida anche per il titolo di capocannoniere. Di Vaio, del Bologna, occupa la prima posizione con 23 gol, Ibrahimovic, dell’Inter, il secondo posto con 22 centri in campionato.

Cagliari-Inter e Catania-Napoli hanno invece il sapore di amichevoli di lusso o se preferite di saldi di fine stagione.

Gestione cookie