Calciomercato Lazio/ Delio Rossi dice addio alla panchina biancoazzurra: potrebbe allenare il Torino

È finita la storia tra Delio Rossi e la Lazio. L’allenatore ha detto addio alla panchina biancoazzurra dopo 4 anni. «È stata una scelta non facile, ma ponderata – ha spiegato Delio Rossi durante una conferenza stampa a Formello – mi sono accorto di non essere più al centro del progetto tattico della Lazio».

Il tecnico, al limite della commozione ha poi aggiunto: «Mi dispiace perché c’è ancora tanto da fare. Secondo me non doveva andare così, però e andata così. Sono molto sereno, mi sono accorto di non fare più parte di questo progetto tattico. È una decisione maturata quindici giorni fa. Una scelta ponderata: è finita».

Rossi, in 4 anni di Lazio ha conquistato una qualificazione in Champions League e una Coppa Italia, quella recentemente vinta contro la Sampdoria. I biancocelesti parteciperanno alla nuova Europa League nella stagione 2009-2010 e affronteranno i campioni d’Italia dell’Inter il prossimo 8 agosto a Pechino per la Supercoppa.

Il futuro di Delio Rossi potrebbe essere sulla panchina del Torino, la società granata ha infatti pensato a lui per un’immediata risalita in Serie A nella prossima stagione. In settimana invece il presidente della Lazio Lotito, svelerà il nome del nuovo tecnico.

Gestione cookie