A Livorno i tifosi della squadra toscana non possono ancora stare stranquilli. Se, infatti, il direttore sportivo Nelso Ricci aveva di fatto tolto dal mercato il “gioiello” Alessandro Diamanti, le dichiarazioni del presidente Aldo Spinelli sono di tenore decisamente diverso:
«Per ora non abbiamo ricevuto offerte soddisfacenti. Quindi non c’é altro da aggiungere. Non incontrerò il giocatore, lo farà Ricci. Ma Diamanti deve stare calmo, ha un contratto e deve solo pensare a giocare. Il resto lo vedremo nei prossimi giorni».
Per il presidente, sembra più che altro una questione di prezzo e l’impressione è che, se dovesse arrivare l’offerta giusta, Diamanti potrebbe partire anche subito.
Prima della partita terminata in parità con il Cagliari, una delegazione di ultrà aveva incontrato il presidente per chiedere garanzie sul futuro dell’attaccante, ma anche con loro Spinelli sarebbe stato piuttosto evasivo limitandosi ad affermare che «ora come ora non ci sono offerte che ci convincono».
In caso di partenza del talento del Livorno, in pole position restano gli inglesi del West Ham. Ma se Zola vuole Diamanti deve convincere i suoi dirigenti ad alzare l’offerta.
Il tecnico del Livorno, Vittorio Russo, però sa che questa squadra non può fare a meno del suo fantasista: «Io parlo di questioni tecniche e non di budget. Diamanti per noi è un valore aggiunto».
L’allenatore attende notizie dal mercato: «Ci mancano ancora due pedine: un difensore e un centrocampista, ma sono sicuro che la società li acquisterà».