Calciomercato Napoli/ Il massaggiatore Carmando lascia dopo 35 anni. Intanto Marino non si ferma: obiettivi Pandev e Obinna per l’attacco, De Ceglie a sinistra e Dzemaili in mezzo

Napoli regina del mercato 2009. La società di De Laurentiis è stata infatti finora una delle più attive sul mercato, e il direttore sportivo Pierpaolo Marino non accenna a rallentare. Dopo aver messo a segno cinque colpi di spessore, come Quagliarella, Cigarini, De Sanctis, Campagnaro e Zuniga, la campagna di rafforzamento dei partenopei procede senza soste.

Nel mirino del club campano sembrano essere finiti in particolare Goran Pandev e il nigeriano Obinna. Ma per entrambi la situazione è ancora molto incerta, per cui una soluzione si avrà non prima della prossima settimana. Ma la dirigenza vuole affidare a Donadoni un parco attaccanti composto da cinque pedine: in vista dei probabili addii di Denis e Zalayeta, i probabili arrivi potrebbero essere quelli di Julio Cruz e Nicola Pozzi. Anche se per l’attaccante argentino continua il braccio di ferro con la Fiorentina.

Per quanto riguarda gli altri reparti, sempre calda la pista che porta all’esterno sinistro Paolo De Ceglie, ma la trattativa con la Juve sembra complicata. In alternativa Marino ha sondato il terreno con il Genoa per Francesco Modesto e con la Fiorentina per Manuel Pasqual. A centrocampo il nome nuovo è quello dello svizzero Blerim Dzemaili del Torino.

Nel frattempo, la società ha deciso di ammainare una delle ultime bandiere del calcio italiano. Dopo trentacinque anni di onorato servizio, Salvatore Carmando non sarà più il massaggiatore del Napoli. Carmando è stata una figura di riferimento negli anni d’oro della storia partenopea, l’epoca degli scudetti e di Maradona. Proprio il Pibe de Oro ha nutrito una profonda amicizia verso il massaggiatore, tanto da volerlo con sè ai mondiali del 1986 e a Italia ’90.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie