Calciomercato Napoli/ La squadra si rafforza in tutti i reparti (nel mirino Panucci, Zuniga e il portiere De Sanctis). E poi c’è la questione Lavezzi

Confermati gli acquisti di Quagliarella e Cigarini, coninuano le trattative del Napoli per completare la rosa per la prossima stagione.

Tiene ancora banco il caso Lavezzi, trattativa che rischia di diventare il tormentone estivo. Molte squadre lo vogliono, a partire dal Manchester City che ha offerto al giocatore 3,5 milioni di euro a stagione. Si è interessato a Lavezzi anche il Milan, che vedrebbe nel “Pocho” un ottimo sostituto di Kakà. Il Napoli potrebbe anche lasciarlo partire in caso di un’offerta vantaggiosa, anche perché tra società e giocatore il clima non è certo dei più sereni, vista l’intensa vita notturna alla quale è ormai abituato il calciatore argentino.

Ad ogni modo il Napoli vuole tornare grande e per questo la società si sta cautelando in ogni reparto.

In porta Iezzo e Navarro non sembrano fornire garanzie tecniche e fisiche per ricoprire il ruolo di “numero uno” e dunque, dopo aver visto raffreddarsi la pista Amelia (richiesto da Donadoni) si pensa ad uno tra De Sanctis del Siviglia e Cassano del Piacenza.

In difesa l’obiettivo principale è Juan Camilo Zuniga, laterale colombiano del Siena, mentre per il ruolo di centrale è Christian Panucci il nome più ricorrente. Non tramontano comunque le ipotesi Moretti e Campagnaro.

A centrocampo Blasi non sarà confermato ma a sostituirlo ci sarà il nuovo arrivato Cigarini, oltre ai confermati Hamsik e Gargano.

In attacco Russotto tornerà al Bellinzona, mentre Zalayeta è difficile che possa rimanere in azzurro. L’attacco del Napoli 2009/2010 sarà quindi con tutta probabilità formato da Denis, Pià, Quagliarella e un quarto nome che potrebbe essere quello di Lavezzi o del suo eventuale sostituto.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie